#25 - COSE PERSONALI

Prendiamoci una breve pausa dagli strumenti protagonisti del blog e parliamo di… COSE PERSONALI!

In particolare presenterò tre oggetti legati rispettivamente alla memoria del mio passato (memento), al fare nel presente quotidiano (utensile) e ad una previsione/progetto del mio futuro (feticcio).

  • MEMENTO

L'oggetto legato alla mia esperienza passata é un vocabolario greco - italiano, che mi ha accompagnato per cinque lunghi anni di liceo. Un periodo di nuove conoscenze e scoperte a fianco di una materia, il greco antico, che mi ha particolarmente appassionato e insegnato tanto, nonostante adesso la mia strada, in termini di studi, sia cambiata.

  • UTENSILE

L'oggetto personale legato, invece, alla mia conoscenza presente é una calcolatrice scientifica, che ricollego ai miei studi attuali i quali, pur essendo piuttosto diversi da quelli svolti precedentemente, mi stanno tanto appassionando e mettendo ogni giorno alla prova, donandomi sempre nuove entusiasmanti scoperte.

  • FETICCIO

Quest'ultimo é, infine, l'oggetto che fa parte del mio immaginario futuro, nel quale mi piacerebbe conoscere il mondo dell'automazione e, magari, farne la mia professione.

Nessun commento:

Posta un commento